L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo che rischia di perdere Prati dopo aver raggiunto l’accordo con la Spal.
Nel giorno della conferma ufficiale di Soleri, con tanto di prolungamento contrattuale fino al giugno 2026, il Palermo attende l’ultimo dettaglio per dare corpo al clamoroso acquisto di Matteo Prati, 19enne talento del calcio italiano, già protagonista con la nazionale under 20. Per il centrocampista che quest’anno ha debuttato in B con la Spal e che piaceva a mezza serie A, Napoli compreso, in realtà l’accordo con la società è già definito: un investimento di 5 mln di euro, con percentuali di eventuale rivendita a favore della Spal e un contratto lungo, fino al 2028, che certifica l’intenzione di farne il perno di un Palermo ambizioso.
Ma in mezzo c’è la riflessione del ragazzo per la concorrenza del Cagliari in A. Ranieri ieri ha confermato l’interesse del club sardo. A oggi però la situazione è delineata: le società non vogliono disattendere un accordo già trovato con reciproca soddisfazione e dunque si attende solo il sì di Prati per passare al trasferimento.