L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo con Devetak verso l’addio e l’arrivo di un nuovo difensore.
Porte girevoli, in difesa, in casa Palermo. In attesa dell’apertura ufficiale della sessione invernale di mercato, si intravede una sagoma vicino all’ingresso. Il volto è quello dell’uruguaiano Renzo Orihuela, classe 2001 del Montevideo City Torque, club che al pari della società di viale del Fante fa parte della galassia City Group.
Dal Sudamerica filtra grande ottimismo in merito alla chiusura dell’operazione: Orihuela, che la scorsa estate era stato proposto al Napoli, si trasferirebbe in Sicilia in prestito per 6 mesi con eventuale opzione per la stagione successiva. Ai saluti, invece, Andrea Accardi e Mladen Devetak. Entrambi andranno a giocare in C: il primo al Piacenza, il secondo alla Viterbese. L’operazione-sfoltimento scatta con queste due cessioni. E non sorprende il fatto che i riflettori siano puntati ancora sulla difesa, il reparto che nell’organico a disposizione di Corini presenta attualmente il maggior numero di giocatori e che, di conseguenza, ha più bisogno di essere alleggerito. Dalle parole ai fatti: gli input del tecnico, d’accordo con la società sul fatto che 26 giocatori di movimento sono troppi, cominciano a sortire effetti. I primi con le valigie in mano sono Accardi e Devetak, elementi rimasti dietro le quinte durante il girone d’andata e alla ricerca, dunque, di spazio e nuove sfide.