Corriere dello Sport: “Palermo, più Ciano che Djuric. Resiste l’ipotesi Angulo – tutte le trattative del giorno in serie A

Il Pescara punta a sistemare la linea difensiva e il parco attaccanti. Con la Roma è molto avanzato il discorso relativo al difensore slovacco Norbert Gyomber (24): lo scenario dovrebbe essere questo, non appena il club giallorosso metterà un altro difensore centrale in rosa – e il giocatore in questione dovrebbe essere Nacho (26) – Gyomber partirà alla volta di Pescara per mettersi a disposizione di Massimo Oddo. Restando alla difesa, resta al momento in stand by l’obiettivo Vasco Regini (25): prima andrà chiarita la situazione tra il ragazzo e la Sampdoria, considerato che Regini vorrebbe restare a Genova ma a fronte di un adeguamento contrattuale. C’è un’altra operazione a cui il presidente Sebastiani sta lavorando. L’identikit è quello del giovane mancino tesserato con un grande club che potrebbe andare a fare la sua prima esperienza in serie A con il Pescara, sempre molto disposto alla crescita dei giovani, come conferma la sua storia anche recente. Il ruolo? il sinistro tra i due dietro la punta, un vice Caprari per intendersi.Il nome? Tutti gli indizi portano al cipriota Grigoris Kastanos (18), che sotto le mani di Fabio Grosso nella Juventus Primavera ha anche arretrato il suo raggio di azione, completandosi, e che il club bianconero due anni fa prese nel suo paese dall’Enosis Neon Paralimni per 60.000 euro più bonus. Resta valida l’idea Ondrei Duda (21) trequartista slovacco.

L’ATTACCO ROSANERO. Si parla di Milan Djuric (26), l’attaccante serbo del Cesena, per il Palermo. Ma in realtà il ds Foschi sta lavorando a Camillo Ciano (26) con il club romagnolo. E c’è una pista ecuadoregna da tenere d’occhio: riguarda Josè Angulo (21) attaccante dell’Independiente del Valle.

AVANTI INSIEME. L’incontro tra il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e Antonio Cassano (34) – alla presenza del ds doriano Carlo Osti – si è concluso con la scelta vicendevole di rispettare l’ultimo anno di contratto che legherà il giocatore al club blucerchiato. Si sono parlati per un’ora. un incontro cordiale e professionale, in cui il presidente si è detto disponibile a valutare con Cassano ogni eventualità, anche un suo inserimento nei quadri dirigenziali. Il giocatore ha detto però di voler onorare il suo impegno da giocatore che scadrà tra un anno, la società dalla sua ha fatto sapere di non poter offrire garanzie tecniche sull’impiego. Questa la cornice dentro la quale Cassano e la Samp andranno avanti insieme. Nel frattempo non è ancora rientrato il caso Fernando (24), il brasiliano che è rimasto a casa nonostante la convocazione da parte del club ed è quindi un giorno dopo l’altro sotto multa: la Samp ha trovato l’intesa per la cessione allo Spartak Mosca, il giocatore ancora no. Ma tratta da casa, ed essendo sotto contratto con i blucerchiati, questo per il club è inaccettabile.

MOSSE TORO. In attesa che si riapra per l’ennesima volta la strada che potrebbe portare Adem Ljajic (24) al Torino, Sinisa Mihajlovic aspetta un rinforzo per il centrocampo: dovrebbe riprendere quota la pista Mirko Valdifiori (30), arrivato a Napoli l’estate scorsa e rimasto piuttosto in ombra nelle scelte fatte dal tecnico Sarri. E il Torino era proprio la squadra che con più convinzione aveva trattato Valdifiori. Quell’interesse non è scemato, anzi: e il giocatore, una volta capite le intenzioni del Napoli, chiederà al club di De Laurentiis di valutare la miglior soluzione per il suo futuro. E il Torino può esserlo.

ALTRE OPERAZIONI. Il Genoa ha definito il difensore Santiago Gentiletti (31) che arriva dalla Lazio.E vuole riprendereMauricio Pinilla (32). Il Bologna ha ufficializzato il centrocampista Adam Nagy (21) dal Ferencvaros. Sono ufficiali anche due cessioni dell’Udinese: l’esterno di fascia destra Ivan Piris (27) al Monterrey e il sinistro Gabriel Silva (25) al Granada. Il Chievo sta per definire il passaggio del trequartista franco algerino del Latina Najib Ammari (24)”. Questo quanto riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio