L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo e sulle gare in programma al Barbera nelle prossime giornate.
Contro le prime due del campionato, al Barbera, nel mese di dicembre: domenica il Monopoli, il 19 il super Bari capolista. E in mezzo una trasferta mica da ridere, il derby di Catania. Nel calcio il termine “ciclo verità” è spesso un po’ abusato, ma stavolta non si può fare a meno di citarlo a proposito dei prossimi impegni del Palermo. Scivolata al 3° posto dopo la brutta sconfitta di Picerno, la squadra di Filippi ha l’occasione per definire meglio il suo ruolo nel girone. Può puntare al primato, anche se ora i punti di distacco sono diventati 7, o deve accontentarsi di stare nelle immediate retrovie con l’obiettivo playoff nazionali? I confronti diretti certamente daranno una prima risposta anche se poi ci sarà un intero girone da disputare.
Per primo arriva il Monopoli, in serie positiva da 7 turni, avversario già battuto in Coppa Italia ma che è una delle rivelazioni della stagione. Il Palermo altalenante in trasferta deve affidarsi alla spinta emotiva del proprio stadio, fin qui rivelatosi un’arma trascinante. Ci sarà, però ,anche un nuovo tabù da superare, quello relativo alle vittorie contro avversarie di rango. Quando infatti in casa ha trovato sulla sua strada Catanzaro e Avellino, il Palermo non è riuscito a spuntarla. Due pareggi, gli unici del cammino interno. La società ha previsto iniziative promozionali per portare sugli spalti più dei 7.000 spettatori visti sinora e superare quota 10.000: prezzi stracciati per gli under 18, con curve a 1 euro, gradinate a 2 e tribuna a 5. E ancora tagliandi di tribuna gratis sia col Monopoli che col Bari per chi, il sabato precedente alle gare, donerà il sangue nelle speciali postazioni fissate allo stadio Barbera in collaborazione con l’Associazione Fratres che si occupa di raccolta ematica.
LEGGI ANCHE: PALERMO-MONOPOLI: BIGLIETTI IN VENDITA, PROMOZIONE PER GLI UNDER 18 – LE INFO