Corriere dello Sport: “Palermo, oggi il primo allenamento di Mignani. Ecco la prima necessità
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma su Mignani che oggi sbarca a Palermo e dirigerà il primo allenamento con i rosanero.
Valutate varie opzioni (Semplici e Alvini), Mignani è parso il tecnico più adeguato all’emergenza rosanero. 51 anni, equilibrato nei modi e nel gioco, temprato da una piazza difficile come Bari; esonerato ad ottobre (per firmare col Palermo ha dovuto rescindere l’accordo coi galletti fino al 2025), quando però aveva perso una sola gara col Parma.
Oggi sbarcherà in città per dirigere subito un primo allenamento (ieri la seduta l’ha diretta Cesare Bovo) e rendersi conto dei guai di una squadra avvilita dai troppi ko nell’ultimo mese: prima uscita ufficiale domani nella sala stampa del Barbera, così da unire la presentazione alla vigilia della sua prima rosanero.
Mignani ha poco tempo ma il suo canovaccio di gioco potrebbe adattarsi al Palermo attuale. A Bari i suoi schemi erano 4-3-1-2 e 4-3-3, è vero che l’organico è fitto di esterni ma quasi tutti sono in grado di muoversi da trequartisti, in attesa peraltro del recupero di Ranocchia che dovunque lo metti può offrire qualità. La prima necessità è prendere meno gol e il tecnico è considerato molto attento ai meccanismi difensivi.