Corriere dello Sport: “Palermo, oggi Corini a confronto con la squadra. Cosa non è piaciuto al tecnico”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo e il confronto tra Corini e la squadra.
Stamane il Palermo si ritroverà allo stadio Barbera, sono previste sedute di allenamento, non è stato ancora ordinato il “rompete le righe”. E il confronto odierno di Corini con la squadra potrebbe essere importante ai fini futuri. Il tecnico dopo il pari choc col Brescia che ha impedito ai rosa di entrare fra le prime 8, non ha parlato ai giocatori.
COLLOQUIO. E’ rimasto a lungo a colloquio col suo staff e con gli organi tecnici della società, ha evitato di esprimere a caldo le sue impressioni con i diretti interessati. Ma è evidente che abbia subito lui per primo una mazzata e che, rispetto alla gestione dell’intera annata, fosse deluso dal comportamento dei suoi uomini. Ha avuto toni critici verso l’intera prestazione, spiegando che già nell’intervallo, pur sopra di due reti, la squadra non stava facendo la partita per come era stata preparata, che si stava “appoggiando” troppo sul vantaggio iniziale, che proprio nell’occasione più importante il suo Palermo non ha messo in campo la crescita mostrata nei mesi precedenti anche in occasioni di sconfitte.
Non è uno scaricabarile dell’allenatore perché va ricordato che Corini ci ha messo sempre la faccia, ha creduto nei suoi giocatori prendendosi i rischi e le responsabilità (senza nessuna sponda da organi societari) di dichiarare che si poteva puntare ai play off e pagando oggi in prima persona un pesante effetto boomerang negativo dato che non è riuscito a raggiungerli.