CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport: “Palermo, nuovi scenari con gli arrivi di Pohjanpalo e Magnani”

Con il probabile arrivo di Joel Pohjanpalo e Giangiacomo Magnani, il Palermo dovrà inevitabilmente rivedere la gestione del tetto degli Over 23 in rosa. Come sottolineato da Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, il finlandese prenderebbe il posto di Lucioni, ma, con gli slot a disposizione già occupati, per ufficializzare l’arrivo di Magnani sarebbe necessaria la cessione di un altro giocatore Over.

Corriere dello Sport: “I colpi del Palermo. In campo e sul mercato”

Nedelcearu e Henry in uscita?
Tra i candidati principali a lasciare la squadra ci sono il difensore Nedelcearu, che ha mercato sia in Serie B che all’estero, e l’attaccante Henry. Quest’ultimo, con l’arrivo di Pohjanpalo, vedrebbe ulteriormente ridotto il proprio spazio e potrebbe tornare al Verona o trasferirsi alla Sampdoria in questa sessione di mercato. Meno probabile, invece, appare la partenza del centrocampista Saric.

Altri scenari di mercato
Come riportato dal Corriere dello Sport, non è da escludere l’arrivo di altri giocatori Over, ma ogni nuovo acquisto sarebbe vincolato alla partenza di un giocatore con lo stesso status. Rientra in questa logica il possibile scambio tra Salim Diakité (24) e Antonio Candela (24), terzino destro del Venezia. Nel frattempo, il giovane centrale difensivo Patryk Peda (22) sembra destinato a lasciare momentaneamente Palermo: il suo prestito alla Juve Stabia è ormai in fase avanzata.

Il mercato del Palermo si conferma quindi particolarmente dinamico, con la dirigenza impegnata a trovare il giusto equilibrio tra entrate e uscite per rispettare i regolamenti e, al tempo stesso, costruire una squadra competitiva per la seconda metà della stagione.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio