Corriere dello Sport: “Il Palermo non molla Donnarumma, Trotta l’alternativa. Aquilani verso Pescara – tutte le trattative di oggi
“Il Palermo ha presentato una prima offerta formale alla Salernitana per l’attaccante Alfredo Donnarumma (25) e se l’è vista rifiutare. Il club rosanero non demorde e tornerà all’assalto nelle prossime ore. Il fatto che i granata stiano già trattando l’alternativa è un segnale incoraggiante. Nel frattempo il Palermo si guarda intorno e torna a lavorare su una vecchia idea, Marcello Trotta (23) del Sassuolo: c’era forte il Pescara, che però con Bahebeck e Pepe ha chiuso la sua batteria di esterni, il che però non semplifica automaticamente le cose perché gli emiliani devono ancora mettere in rosa un sostituto di Sansone. Spiegheremo più avanti la situazione. Alternative per l’attacco del Palermo: Andrej Galabinov (27), Bruno Petkovic (21) e Camillo Ciano (26). E poi c’è Gonzalo Bergessio (32), l’ex giocatore del Catania attualmente svincolato dall’Atlas: in queste ore ci sta provando di nuovo anche il Pescara che cerca un attaccante d’esperienza lì davanti. A proposito degli abruzzesi: dal Portogallo sembrano arrivare buone notizie sul fronte Alberto Aquilani (32) che si sarebbe ormai liberato dallo Sporting Lisbona
OLTRE IL PAPU. Il Sassuolo, dicevamo, deve sostituire Sansone. Per Alejandro Papu Gomez (28) non ha ricevuto segnali incoraggianti dall’Atalanta: la trattativa resta complicata. Il ds Angelozzi continua a guardarsi intorno: all’estero piace Sam Larsson (23) dell’Heerenveen; in Italia la pista più calda è Antonino Ragusa (26) del Cesena, visto che Manuel Pucciarelli (25) è considerato incedibile dall’Empoli. Per inciso, il club toscano considera formalmente chiuso il suo mercato e smonta l’ipotesi di un arrivo di Alessandro Diamanti (33). Al Sassuolo è anche arrivata un’offerta dell’Augsburg per Francesco Acerbi (28): è stata respinta, il centrale è incedibile.
ATTESA CROTONE. La ricerca di un nuovo attaccante per Di Francesco per ora congela anche il futuro di Diego Falcinelli (25), già promesso in prestito al Crotone nell’ambito della trattativa per Gianmarco Ferrari (24). In ogni caso su Falcinelli c’è lo stop fino a giovedì, giorno del ritorno dei play off di Europa League. Oggi il club calabrese dovrebbe chiudere con il Carpi l’acquisto di Gaetano Letizia (26). Il tecnico Davide Nicola aspetta un altro difensore, chiesto all’Empoli Luca Bittante (23) ma i toscani dicono no. Si tratta il vice Cordaz tra i pali: su Gabriel (23) c’è il forte inserimento del Torino, che però potrebbe far partire Salvador Ichazo (24), un’ipotesi già valutata a inizio mercato (ma l’uruguaiano vuole essere titolare); l’alternativa è Vid Belec (26) del Carpi.
ALTRE OPERAZIONI. La Fiorentina ha ufficializzato Josip Maganjic (17), prelevato dall’Hajduk per 800 mila euro. Per il centrocampo di Sousa il ds Corvino lavora sempre su Pedro Obiang (24) del West Ham ma rispunta Hernani (22). Il Chievo aspetta Jonathan De Guzman (28) in prestito dal Napoli. La Sampdoria per la difesa va su Matteo Bianchetti (23) che il Verona può sostituire con Guglielmo Stendardo (35) al quale è stato già proposto un biennale. Il Genoa conta ancora di riavere Edenilson (26) dall’Udinese”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.