Corriere dello Sport: “Palermo, Nestorovski ora è pronto a sterzare. Ha preparato una nuova esultanza ispirandosi alla Force India”
“Nesto ora vuole sfrecciare. E ha deciso di inventare una nuova esultanza, sperando che porti bene. «Al prossimo gol festeggerò con il gesto della sterzata» ha spiegato il bomber rosanero attraverso un video postato sui canali ufficiali, nel quale mima il movimento di un uomo al volante, da realizzare in caso di segnatura sin dalla prossima partita di Udine.
FORCE PALERMO. Tutto nasce dall’improvviso e simpatico rapporto nato fra il Palermo ed il team di Formula 1 della Force India. La nuovo monoposto che correrà il Mondiale 2017 per la scuderia indiana ha scelto infatti una tinta rosanero, e nel farlo ha pensato subito alla squadra di calcio che porta gli stessi colori, quasi unici nel mondo del football. Lo scambio di tweet di reciproci auguri ha avuto ieri un seguito, con Nestorovski, giocatore più rappresentativo del Palermo attuale, che ha deciso di ringraziare così attraverso un video: «Grande Force India, che colori fantastici! Io prometto che al prossimo gol esulto così». Ed ecco inventata una nuova gioia per celebrare un gol. Ma non è finita qui. Fra le due realtà sportive pur tanto diverse è nata una specie di “fratellanza cromatica” tanto che la Force India ha a sua volta velocemente risposto sempre via twitter, sposando di fatto la causa dei rosanero. «Grazie Palermo e grazie Ilija! – il testo che arriva dalla squadra del magnate Vijay Mallya – speriamo che i gol arrivino molto presto!». STIMOLI ATIPICI. In un momento in cui sul campo, di motivi per sorridere la squadra ne trova pochi, gli stimoli arrivano dunque dall’esterno. Inusuali probabilmente ma utili per continuare a tenere alta la concentrazione e non mollare la rincorsa all’Empoli nonostante prove scoraggianti domenica dopo domenica. Prima la scossa data dall’avvento di Baccaglini, adesso il curioso connubio coi motori della Formula 1. Ma il sorriso di Nestorovski sottintende che il Palermo è ancora vivo e che si aggrappa a tutto pur di provare a mantenere la serie A.
NEO CAPITANO. Del resto, le cifre del centravanti macedone spiegano bene quanto pesi nell’economia di Lopez: su 23 gol di un attacco anemico, Ilija è stato protagonista in 13. Dieci li ha segnati personalmente, numero elevato in rapporto alla mole di gioco limitata che la squadra propone, altri tre li ha costruiti fornendo assist decisivi. Una percentuale vicina al 60%. Cancellati gli inizi zoppicanti, ‘Nesto’ è diventato la bandiera rosanero anche per il modo di battersi e l’atteggiamento sempre positivo, sia dentro che fuori dal campo. Tempra premiata dalla fascia di capitano assegnatagli domenica con la Roma dal 1′ per la prima volta in stagione. E’ vero che era assente Rispoli che a Torino uscendo l’aveva lasciata proprio a lui, ma la sua capacità di rappresentare la squadra è stata ritenuta superiore a quella di Morganella ed Andelkovic. Il bomber è così diventato l’ottavo capitano diverso di una stagione senza pace anche per il ruolo di leader”. Questo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”.