Corriere dello Sport: “Palermo Lund firma fino al 2027. Kristoffer è già in buona forma avendo giocato in Europa League”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’arrivo di Lund al Palermo.

La prima casella è andata a posto, Kristoffer Lund è da ieri ufficialmente un giocatore del Palermo: esterno mancino di difesa, viene descritto come elemento duttile capace di coprire anche l’altra fascia o persino giocare da centrale. I rosa l’hanno scelto dopo un lungo scouting, una volta preso atto di non riuscire ad arrivare a Corrado che è stato sempre in testa ai desideri della società per quel ruolo. Sul danese il City Group ha fatto anche un discreto investimento, costo del cartellino attorno ai 2,5 mln di euro tutto compreso, 4 anni di contratto, fino al 2027.

Lund indosserà la maglia numero 3, lasciata libera da Sala, e dopo il primo contatto ieri con la città, si allenerà per la prima volta coi nuovi compagni e verrà presentato alla stampa domani alle 15,30 al Barbera. La sera dopo con tutta probabilità potrebbe prendere confidenza col nuovo calcio che lo aspetta nell’amichevole che il Palermo ha organizzato (ore 20,30 di giovedì 24) con i maltesi del Melita, seconda serie del loro campionato. Su quella fascia si attende il recupero di Aurelio, che ancora ieri ha lavorato in modo differenziato e potrebbe rientrare a Reggio Emilia o nel successivo turno con la Feralpi, anche se confortano le prove di Ceccaroni.

Lund comunque è dato già in forma agonistica, avendo disputato già un doppio impegno di Europa League, ma è più che probabile che avrà bisogno di un periodo di adattamento. E’ però un classe 2002, quindi non incide nella lista degli over che al momento in prima squadra sono 17: dunque c’è spazio ancora per un’operazione, ed eventualmente per un’altra se verranno effettuate delle cessioni, in particolare quella di Damiani, che partirà in caso di arrivo di un altro centrocampista.