Corriere dello Sport: “Palermo, contro la Samp gara numero 999 in A. Rientra Morganella, in avanti ballottaggio Balogh-Nestorovski”

“Il Palermo si avvicina ad un traguardo storico. La gara odierna contro la Sampdoria è la numero 999 dei rosanero in A. Quota mille è ad un passo, un tetto che verrà toccato il 17 ottobre in occasione del match casalingo con il Torino. In attesa del piatto forte da gustare contro i granata, la squadra potrà godersi l’antipasto celebrando a Genova le 999 partite nella massima serie. Cifra che, senza considerare gli spareggi salvezza contro Udinese e SPAL nella stagione 1953/54, corrisponde alla somma delle gare disputate dai rosa nei 29 campionati di A della loro storia incluso quello in corso di svolgimento.

Morganella torna. Sono 23 i convocati per la sfida di oggi. Semaforo verde per Morganella, tornato a disposizione per un incontro ufficiale dopo più di un mese di stopo. Dalla lista degli indisponibili, di cui fanno parte anche Embalo e Bentivegna oltre ai lungodegenti Giuliano, Quaison e Trajkovski, non è stato depennato il nome di Rajkovic. Anche se in questi giorni è rientrato in gruppo, il serbo non è arruolabile essendo condizionato dalla maschera protettiva con la quale è tornato ad allenarsi in seguito all’intervento per la riduzione della frattura al setto nasale. A Marassi, sulla falsariga della gara contro la Juventus, come centrale di sinistra dovrebbe essere confermato Gonzalez nella difesa a tre completata da Cionek e Goldaniga. De Zerbi confermerà il 3-4-2-1. In attacco si contendono una maglia Nestorovski e Balogh. Il primo sembra favorito ma, se il tecnico decidesse di sfruttare le caratteristiche di una punta abile ad attaccare la profondità, l’ago della bilancia si sposterebbe nuovamente dalla parte dell’ungherese. I due figurano nell’elenco dei nazionali rosanero il cui numero è salito a dodici in virtù delle convocazioni di Cionek, Pezzella e Lo Faso. Trajkovski, invece, non risponderà alla “chiamata” della Macedonia”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio