Corriere dello Sport: “Palermo. La fatica a far gol è un dato lampante”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo e la fatica a segnare.
Il Palermo sa bene di dover soprattutto interrogarsi su quanto ancora manca alla squadra. La fatica a far gol è un dato lampante, ben fotografato dai numeri: nelle ultime 4 gare casalinghe, i rosa hanno realizzato un solo gol e con un difensore, Marconi contro il Parma.
Lo stesso Brunori nel suo stadio non va a segno da 3 mesi (rete decisiva col Genoa del 9 settembre). Corini ne è perfettamente consapevole, tanto che col Como ha provato qualcosa di diverso, spostando di fascia Di Mariano e affidando il ruolo di spalla del 9 titolare a Vido. Inoltre chiede ai centrocampisti di andare dentro (i loro gol continuano a latitare) e finora Segre, il più continuo in questo tipo di lavoro, non è stato fortunato, con un altro palo colpito giovedì.
La sterilità però resta un problema e probabilmente a Ferrara, data anche l’immediatezza della sfida, si tornerà al passato. Il gruppo, 23 convocati, sempre fuori per motivi fisici Crivello e Lancini, è partito ieri per la trasferta dopo un allenamento al Barbera. Oggi la rifinitura che servirà a capire chi ha recuperato per giocare un’altra gara delicata dopo appena 60 ore e quali forze fresche inserire.