Corriere dello Sport: “Palermo internazionale. C’è Azzi dopo Orihuela”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del mercato in entrata del Palermo.

Ci saranno movimenti in entrata di un certo spessore: il primo è quello già annunciato di Renzo Orihuela, il centrale difensivo uruguaiano in orbita Manchester City, classe 2001 che verrà “testato” con i rosanero nel calcio europeo dopo aver fatto molto bene in patria con Nacional e Montevideo. Svolte ieri le visite mediche proprio a Roma, oggi l’acquisto di Orihuela dovrebbe essere annunciato ufficialmente permettendo così al ragazzo di cominciare subito nel pomeriggio ad allenarsi agli ordini del tecnico Eugenio Corini.

Il giovane rinforzo potrebbe prendere la maglia numero 4, lasciata libera da Andrea Accardi, la bandiera rosanero ceduta dopo essere cresciuta qui sin dal vivaio e cui i tifosi hanno giustamente dedicato un affettuoso striscione di saluto esposto davanti allo stadio Barbera.

Il cursore mancino. Il Palermo prenderà inoltre certamente un esterno mancino di fascia, considerando la partenza di Devetak e la scelta di non puntare più su Crivello, che nel girone d’andata sono state le alternative del titolare di ruolo, Sala. Non arriverà un giovane di belle speranze (se no sarebbe rimasto Devetak) ma un elemento che possieda esperienza di categoria: nelle ultime ore ha preso fortemente piede l’ipotesi Paulo Azzi, 28 anni, terzino sinistro del Modena, brasiliano con passaporto italiano.