L’edizione odierna de” Il Corriere dello Sport” ha analizzato alcuni numeri del. Palermo. Ecco quanto si legge:
“6 pareggi Continua la tradizione favorevole del Palermo contro la Sampdoria: una sola sconfitta e sei vittorie nelle ultime 13 gare tra le due squadre. L’unico successo blucerchiato della serie risale al 20 dicembre 2015: finì 2-0 con reti di Soriano e Ivan. Completano il bilancio sei pareggi.
0 ko in trasferta Il Palermo nelle ultime sei trasferte di campionato è rimasto imbattuto: due vittorie e quattro pareggi il bilancio lontano dal Barbera. Una serie raggiunta grazie a una difesa di ferro: fuori casa i rosanero hanno incassato complessivamente tre reti.
3 i gol di nestorovski Ilija Nestorovski ha realizzato tre gol in campionato con i suoi primi sei tiri nello specchio: quando prende la porta, difficilmente sbaglia. Due curiosità: tutte le reti sono state segnate in gare in trasferta (Crotone, Atalanta e Sampdoria) e sono state propiziate da un cross.
1 reti a partita Le ultime quattro partite lontano dal Barbera hanno sempre visto il Palermo segnare esattamente un gol. Tre di questi, esattamente gli ultimi, portano la firma di Nestorovski. Il bilancio complessivo dei rosanero in trasferta è di una vittoria e tre pareggi”.