Blocco Centrale

Corriere dello Sport: “Palermo, il primo “colpo” è Blin”

Un rinforzo è già in casa per il Palermo. Alexis Blin, il cui rientro in campo è sempre più vicino, può essere considerato un vero e proprio nuovo acquisto. Il 28enne centrocampista francese, arrivato in estate dal Lecce a titolo definitivo, vede finalmente la luce in fondo al tunnel. Operato lo scorso 24 settembre a seguito dell’infortunio (lesione al tendine del bicipite femorale sinistro) rimediato durante la gara esterna contro la Juve Stabia, Blin si prepara al ritorno in campo dopo oltre tre mesi di stop forzato. L’obiettivo è rientrare tra i convocati tra la fine di questo mese e l’inizio di febbraio. Attualmente, il giocatore prosegue un lavoro differenziato, procedendo con gradualità verso una nuova convocazione per un impegno ufficiale.

Nuova linfa per Dionisi

Potrà essere l’uomo della svolta? Anche con il suo contributo, la squadra avrebbe potuto incontrare le stesse difficoltà recenti, perché da solo Blin difficilmente avrebbe cambiato l’inerzia negativa. Tuttavia, la sua presenza avrebbe rappresentato un valore aggiunto per Alessio Dionisi. Blin, profilo nel quale l’ormai ex direttore sportivo rosanero Morgan De Sanctis riponeva molta fiducia, avrebbe potuto incidere nei momenti più delicati grazie alla sua esperienza e al suo bagaglio tecnico. Come riportato oggi da Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, Blin sarà una risorsa importante da febbraio in poi. Dionisi potrà contare su un giocatore di personalità e duttilità, capace di agire come mezzala sia in un centrocampo a tre che a due.

Il ritorno dell’ex Lecce, però, non esclude eventuali innesti durante il mercato invernale. La dirigenza rosanero resta vigile per garantire ulteriori rinforzi alla rosa e affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio