Corriere dello Sport: “Palermo, freme per i primi colpi di mercato. La Reggiana pronta a calare il tris, tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B e in particolar modo sul Palermo e i primi colpi di mercato.

Manca solo l’ufficialità ma Fabio Lucioni (35) può già considerarsi un giocatore del Palermo. È stato a Roma per le visite mediche e la prossima settimana è atteso in sede per la firma del contratto. Sottoscriverà un biennale. E a proposito di difensori è ad un passo anche Pietro Ceccaroni (27). Significativi i passi avanti compiuti dalla dirigenza rosanero che, dopo avere trovato l’intesa con il giocatore, è al lavoro per limare con il Venezia gli ultimi dettagli. Idee relative agli Over, tenendo sempre conto che in questo caso non può essere sforato il tetto dei 18 giocatori in lista, anche per gli altri reparti.

A centrocampo, che potrebbe essere puntellato anche con qualche Under come i 22enni Mattia Viviani in uscita dal Benevento o Luca Belardinelli dell’Empoli, sembra ancora percorribile la pista Mattia Maita (28) in forza al Bari. Sul fronte offensivo, intanto, prosegue la caccia al vice Brunori e tra i papabili c’è Andrea Favilli (26), di proprietà del Genoa. Valida anche l’opzione Antonino La Gumina , classe ’96. L’eventuale arrivo dell’attaccante palermitano della Sampdoria, che spinge per tornare nel club della sua città, non inciderebbe sulla lista Over dato che andrebbe ad occupare una delle due caselle destinate ai giocatori bandiera.

Il terzino sinistro dell’Ascoli, Nicola Falasco (28), è finito nel mirino della Cremonese. Intanto è uscito un altro nome quale possibile sostituto del portiere Nicola Leali (30), è quello dell’ucraino di proprietà del Napoli, Nikita Contini (27), la scorsa stagione alla Reggina. Si aggiunge ai vari Davide Barosi (23) della Juve Stabia, Alessandro Plizzari (23) del Pescara, Alberto Paleari (30), che difficilmente resterà in serie C con il Benevento, e Alessandro Micai (29), in scadenza con il Cosenza dove la scorsa stagione ha lavorato con il nuovo tecnico bianconero William Viali. Con loro c’era anche il difensore centrale Michele Rigione (32) che potrebbe essere un profilo adeguato.

Il ds Goretti sta sistemando la difesa. Tre calciatori praticamente presi rimpolperanno il reparto. Manca solo il deposito dei contratti riguardanti i terzini Alessandro Marcandalli (21) ex Pontedera, ma di proprietà del Genoa, ed Edoardo Pieragnolo (20) dal Sassuolo. Nella lista del ds granata Marco Sala (24), esterno sinistro del Sassuolo ed il trequartista Antonio Vergara (20) del Napoli ma lo scorso anno alla Pro Vercelli. È a un passo anche il difensore centrale portoghese Andrè Duarte (26) del Craiova mentre piacciono il terzino destro, Tommaso Barbieri (20), ex Juventus Next Generation, ed il centrocampista Alessandro Bianco (20) centrale della Primavera della Fiorentina. Ma, su di lui, sembra ci siano ben quattro squadre. Non verrà sicuramente il bomber Jacopo Pellegrini (23), reggiano doc, nelle mire di Cremonese e Sampdoria. In casa Ternana, per ora, non si registrano novità dopo l’arrivo di Andreazzoli. L’unica notizia riguarda il terzino sinistro Bruno Martella (31) che continua a essere nel mirino del Palermo. Il Sudtirol si è assicurato il difensore Lorenzo Lonardi (24) dalla Virtus Verona: contratto fino al 2026.