L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo.
Dopo Pietro Ceccaroni, ufficializzato venerdì, arriva Roberto Insigne. All’elenco dei volti nuovi, integrato con il difensore che si è trasferito dal Venezia al Palermo a titolo definitivo firmando fino al 30 giugno 2027, nei prossimi giorni si aggiungerà anche l’esterno offensivo proveniente dal Frosinone.
L’operazione è stata definita. Limati gli ultimi dettagli tra le due società sono stati creati i presupposti per la fumata bianca. Insigne, che si legherà al club di viale del Fante con un triennale, sosterrà le visite mediche domani in una località del Nord Italia e successivamente raggiungerà i nuovi compagni a Ronzone, sede della prima parte del ritiro.
Il jolly offensivo campano darà nuova linfa ad un fronte d’attacco che, a prescindere dalla duttilità del neo-acquisto Leonardo Mancuso , potrebbe essere puntellato ulteriormente. Serve un altro esterno e, a questo proposito, il ds Rinaudo ha avuto un contatto con i dirigenti del Sudtirol per Matteo Rover. L’esterno offensivo è valutato 1,8 milioni. Cifra ritenuta eccessiva.