Corriere dello Sport: “Palermo, è una squadra per…vecchi. Ecco i sei uomini per raggiungere la salvezza”

“Da una rosa ricca di baby a un gruppo che nella crisi sceglie gli over 30: la salvezza passa dall’esperienza”. Questo quanto si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”. Il quotidiano poi prosegue: “Dalla squadra baby a quella degli ultra trentenni. Che nel momento del bisogno sono stati richiamati in fretta e furia a fornire la loro esperienza. Non è una questione di carta d’identità ma di forza interiore, di qualità caratteriali e di motivazioni. Nella formazione scelta inizialmente da Ballardini, e che ha battuto la Sampdoria, c’erano ben 6 giocatori oltre i 30 anni. Sorrentino e l’intera difesa, Cionek, Vitiello e Andelkovic. Poi Maresca in mezzo al campo e Gilardino davanti. Alla prova dei fatti, i migliori in campo”. Il quotidiano poi mette in evidenza i sei uomini over 30 su cui Ballardini sta puntando per raggiungere la salvezza:

STEFANO SORRENTINO: 37 anni compiuti a Marzo, capitano del Palermo. Da 3 anni e mezzo in rosanero, con questa maglia ha collezionato 115 presenze in campionato;

ROBERTO VITIELLO: 33 anni proprio domenica, a Palermo dal gennaio 2014 in serie B. Quest’anno appena 9 presenze, ma quasi tutte positive.

THIAGO CIONEK: 30 anni appena compiuti, polacco d’origine brasiliana, acquistato dal Palermo lo scorso mercato di gennaio. Appena 3 presenze in rosanero.

SINISA ANDELKOVIC: 30 anni compiuti a febbraio, sloveno arrivato dal Maribor a gennaio 2011. 100 presenze totali in rosanero, di cui 22 quest’anno.

ENZO MARESCA: 36 anni compiuti a febbraio, a Palermo dal gennaio 2014, quest’anno 13 partita di cui solo 8 dall’inizio.

ALBERTO GILARDINO: farà 34 anni a luglio, è stato campiona del mondo 2006 con l’Italia ed è arrivato a Palermo a fine agosto scorso. 9 gol in 31 partita, tutti su azione”.