L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul ritrovato entusiasmo del Barbera.
Sabato col Como è prevedibile (ed auspicabile) che il Renzo Barbera batterà il primato stagionale di presenze, sia dello stadio che di tutta la serie B, detenuto al momento dalla sfida con lo Spezia che portò sugli spati oltre 29.000 spettatori. Il dato comunicato ieri, appena a metà settimana, è indicativo: 20.701 posti già assegnati, fra abbonati e biglietti venduti.
Il numero, che sarà certamente migliorato nei giorni a venire, racconta tutto il rinato entusiasmo della tifoseria ma allo stesso tempo riapre l’annosa vicenda di un impianto vissuto sempre al limite, che il Palermo gestisce in un regime di convenzione che va rinnovato e per cui al momento non c’è accordo con l’amministrazione.
Ma che è fondamentale nello sviluppo dei progetti di una proprietà che ha fatto capire, anche nell’ultimo mercato (con l’arrivo di Ranocchia, Diakitè e Traorè per esborsi finanziari notevoli, al momento non coperti da nessuna cessione di rilievo) di pensare in grande e di voler portare Palermo a un rango calcistico idoneo alla città.