L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo e il gol annullato a Broh.
Da parte del club comunque nessuna lamentela sul gol tolto dopo che tutti l’avevano già festeggiato, ma sono gli episodi, meritati o meno, che pesano tantissimo sulle sorti di una stagione giocata sul filo di un punto o due. La posizione del Palermo è di attenersi alle regole anche quando la loro applicazione lascia perplessi.
Corini è finito nel mirino della critica, anzi lo è sempre stato, persino quando ha guidato con successo una trasformazione tattica e di organico per nulla agevole. Ma il tritacarne dei risultati in una piazza tanto passionale (anche sabato oltre 20.000 spettatori al Barbera, la maggiore affluenza della giornata) è spietato e del resto una riflessione tocca anche al tecnico che ha provato ad alzare l’asticella delle aspettative, ma da quel momento non ha avuto le risposte che si aspettava.
Dopo una crescita graduale, il Palermo non si è migliorato, facendo capire che manca ancora un bel po’ per ambire a traguardi più elevati. Ma queste 4 giornate possono dire ancora molto perché nonostante il fiatone, le chances di entrare nei play off ci sono tutte. E l’allenatore deve studiare le soluzioni per ritrovare equilibrio e motivare al meglio la squadra.