Corriere dello Sport: “Palermo e Cosenza, fuori tutto al Barbera. Dionisi porta Le Douaron in panchina: «Vinciamo per i nostri tifosi»”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara in programma questa sera tra Palermo e Cosenza.
Gli infortuni hanno colpito duramente il Palermo all’inizio della stagione, mettendo subito alla prova la squadra e il nuovo allenatore, Dionisi. Il neo-acquisto Baniya ha subito una lesione al soleo appena arrivato, mentre Verre si è fermato venerdì per una lesione al retto femorale, un problema che potrebbe influire sulla strategia tattica del Palermo. Anche il giovane Appuah ha subito una distorsione alla caviglia, aggravando ulteriormente la situazione.
Inoltre, la vicenda di Saric, che non è stato convocato nonostante le difficoltà a centrocampo, ha sollevato ulteriori questioni. Dionisi ha spiegato la situazione dicendo: «Vogliamo solo giocatori motivati e convinti, quando qualcuno non è al 100% da questo punto di vista l’allenatore lo deve capire. La scelta è mia, condivisa dalla società, per ora è così». Con i mercati ancora aperti in Turchia e Arabia, c’è la possibilità di risolvere la situazione, ma il direttore sportivo De Sanctis ha indicato che questo è il gruppo che affronterà la stagione, segnalando una volontà di stabilità.
Dionisi ha affrontato anche la questione della rosa, esprimendo soddisfazione per i giocatori a disposizione nonostante la mancanza di un nuovo terzino sinistro: «C’è stato un dialogo continuo, servivano giocatori bravi e motivati e ho i migliori che potevano esserci. Abbiamo molti doppi ruoli, la rosa può fare bene». Il nuovo arrivo Le Douaron è già pronto per giocare, portando esperienza dalla Ligue 1. Dionisi ha elogiato l’impegno dei suoi giocatori e ha sottolineato l’importanza del sostegno dei tifosi contro il Cosenza: «Voglio un Palermo che si sappia riconoscere in ogni frangente».
Dal lato del Cosenza, l’allenatore Alvini deve gestire la squadra dopo la notizia della penalizzazione di 4 punti, accolta con amarezza. Nonostante ciò, Alvini è determinato a non lasciare che questo influenzi negativamente la squadra: «Il Palermo con la vittoria di Cremona ha iniziato il suo percorso ma noi sappiamo come interpretare la gara». Con gli innesti di Ricci e Strizzolo, il Cosenza si presenta con nuovi giocatori di esperienza pronti a dare il loro contributo. Alvini ha indicato che ci saranno cambiamenti nella formazione per gestire le partite ravvicinate, ma è fiducioso che il Cosenza offrirà una buona prestazione.