Corriere dello Sport: “Palermo, è asta Moussa Koné. Memushaj va a Bari. Tutte le trattative del giorno in serie B”
Il mercato di serie B è infiammato. Molte squadre stanno lavorando incessantemente per rinforzare la propria squadra e mettere a disposizione degli allenatori i calciatori già alla ripresa del campionato. Di seguito quanto scrive il “Corriere dello Sport” con le trattative in corso:
“Il direttore sportivo del Bari Sean Sogliano ha lavorato sino a tarda sera ieri per chiudere un’importante trattativa con Mario Giuffredi, procuratore di Ledian Memushaj (31), il centrocampista albanese del Benevento che lascia il Sannio per trasferirsi in Puglia in prestito con obbligo di riscatto in caso di Serie A dei biancorossi di Fabio Grosso. Sfuma invece il passaggio ai Galletti di Marco Capuano (26) che ha scelto di restare in A trasferendosi dal Cagliari al Crotone”.
Diversi i colpi già effettuati da alcune squadre. Uno di questo è quello del Parma che si aggiudica Alessio Da Cruz del Novara che era anche stato richiesto dall’Arsenal, ma gli emiliani hanno bruciato la concorrenza. Il Palermo invece è al lavoro e dovrà probabilmente fare un’asta con Empoli e Frosinone per Koné del Cesena. Ecco di seguito quanto scrive il “Corriere dello Sport”:
“COLPI FATTI. Lascia la Salernitana per andare alla Virtus Entella Leonardo Gatto (25). Manca solo la firma, ma Alessio Da Cruz (20) è da considerarsi un giocatore del Parma. Un colpo importante per i ducali che si sono assicurati l’attaccante olandese per una cifra prossima ai 3 milioni di euro più bonus. Il ds Faggiano ha praticamente definito anche un altro affare rilevando il tesserino di Riccardo Fiamozzi (24) dal Bari. Mentre dal Foggia è fatta per il mediano Antonio Vacca (29) che non ha voluto rinnovare con i Satanelli e si è accordato con i crociati potendo scegliere tra numerose offerte. Il ds rossonero Nember spera di avere dal Parma Luigi Scaglia (31) che riflette sul trasferimento. Mentre lavora per il possibile ritorno di Luca Vido (20), attaccante dell’Atalanta e della nazionale Under-21 finito nel mirino anche di Zeman per il Pescara, il direttore sportivo del Cittadella Marchetti prova a blindare Christian Kouame (20), attaccante della Costa d’Avorio che ha richieste in massima serie. Inamovibili dal club veneto, per ora, Chiaretti e Arrighini. Ceduto Simone Salviato (30) al Padova, la Cremonese sta per ufficializzare il difensore Davide Cinaglia (23) rilevato dall’Ascoli mentre alla formazione di Cosmi finirà Garcia Tena (22). In uscita dal club veneto anche Antonio Cinelli (28) che rientra al Chievo per essere girato, molto probabilmente, al Foggia. Tesser aspettava notizie relativamente al tesseramento di Memushaj, ma il centrocampista come detto ha trovato l’intesa col Bari e il sodalizio lombardo dovrà trovare un’alternativa altrettanto valida. L’Empoli non molla due difensori espertissimi come Domenico Maietta (35) e Dario Dainelli (38) e contende a Frosinone e Palermo il cartellino del centrocampista Moussa Koné (27). Il Carpi ha ufficializzato ieri gli ingaggi di Federico Melchiorri (31) dal Cagliari e Simone Emmanuello (23) dal Perugia. Il club umbro aspetta una risposta per il portiere Nicola Leali (25). Il Cesena ha l’intesa per l’ingaggio di Emanuele Suagher (25) in uscita dall’Avellino dove era arrivato in prestito la scorsa estate dall’Atalanta”.