Corriere dello Sport: “Palermo doppio colpo “Over”. Adesso in arrivo 4 colpi “Under”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo che si prepara a mettere a segno due colpi over e 4 under.

Il Palermo va su i giovani. Anche se i primi due rinforzi in ordine di tempo saranno due Over- i difensori Fabio Lucioni (35) e Pietro Ceccaroni (27) – una prerogativa della campagna acquisti del club rosanero sarà la ricerca di giocatori sotto i 23 anni. L’arrivo sicuro di Lucioni dal Lecce e quello molto probabile di Ceccaroni, per il cui trasferimento in Sicilia filtra grande ottimismo dopo che la società di viale del Fante ha ridotto il gap tra domanda e offerta avvicinandosi alle richieste del Venezia, sono mosse che andavano fatte rientrando nell’ambito dell’usato sicuro. Ma è solo una manovra orientata verso il tetto di 18 Over 23 in organico, poi si punterà soprattutto sugli Under. In merito a questa “categoria” non ci sono limiti imposti dal regolamento e al Palermo ne arriveranno almeno 3 o 4.

STRATEGIE. In tal senso sembrano coinvolti tutti i settori del campo, dal portiere (probabilmente per il vice Pigliacelli verrà sacrificato Massolo per liberare uno slot Over) al fronte offensivo. In difesa, reparto che già presenta un paio di Under (gli esterni Buttaro e Aurelio) che godono della fiducia del tecnico Corini, resta vivo l’interesse per il 22enne Ivan Mesik, centrale slovacco in forza al Pescara, e per Lorenzo Moretti (21), duttile difensore dell’Avellino. Difficilmente percorribile, invece, la pista Giorgio Cittadini dato che il classe 2002 dell’Atalanta sembra avviato verso il Monza. Il suo agente è Giacomo Branchini, procuratore che nei giorni scorsi ha incontrato il ds Rinaudo e il consulente del City Group, Riccardo Bigon, e nella cui scuderia figura pure il centrocampista Luca Belardinelli (22), un altro giocatore (il suo cartellino è dell’Empoli) compatibile con le esigenze dei rosanero.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio