L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo che è pronto ad incassare un colpo dalla Reggina.
Guarda anche ai neocampioni d’Europa U19 il Catanzaro che, per ringiovanire il parco attaccanti, pensa a Luca D’Andrea del Sassuolo, mentre sempre stabili sono le quotazioni relative al prestito secco di Giuseppe Ambrosino del Napoli per il quale i sondaggi si sono infittiti, potendo garantire i giallorossi minutaggio in un reparto nel quale non figurano, al momento, profili under. Difficile arrivare invece alla punta centrale Matteo Stoppa, in ritiro con la Sampdoria. Dopo l’arrivo di un altro under, sarebbe il quinto in prestito, il ds Giuseppe Magalini si concentrerà su due o tre calciatori over per affrontare un torneo difficile, pensando contemporaneamente alla cessione di Riccardo Gatti, Nana Welbeck e Francesco Bombagi.
REGGINA AL BUIO. Tutto da organizzare per la Reggina che, dopo il ricorso bocciato dal Collegio di Garanzia del Coni, resta in attesa di sapere il proprio futuro. Da ieri, i 23 giocatori convocati stanno arrivando al centro sportivo Sant’Agata per le visite mediche, mentre l’inizio del ritiro è previsto per giorno 20. Sull’attaccante Rigoberto Rivas (24) è forte il pressing del Palermo che valuta anche Gianluca Di Chiara (29). L’honduregno piace alla Sampdoria, mentre il Catanzaro vorrebbe Luigi Canotto (29). Ma è ovvio che la definitiva esclusione del club dal calcio professionistico libererebbe automaticamente i calciatori semza nessu esborso economico ed è la ragione per la quale difficilmente queste trattative si concretizeranno presto.
CASO PORTANOVA. In casa Reggiana è ufficiale l’ingaggio di Manolo Portanova (23) il calciatore che ha scatenato una ridda di proteste social e non solo tra i tifosi granata a causa delle note vicende giudiziarie in cui è restato coinvolto. Ridurre il monte ingaggi e ringiovanire la rosa è, invece, l’obiettivo della Ternana. Che ieri ha ufficializzato la cessione di Antonino Palumbo (27) al Modena: 10º rinforzo per il tecnico Paolo Bianco. Il centrocampista classe 1996 arriva a titolo definitivo e ha firmato un triennale più opzione per un quarto anno. Napoletano di Scampia, ma in tenera età per 5 anni cittadino modenese, Palumbo debutta in B 18enne con la maglia delle Fere proprio contro il Modena, il 24 dicembre 2014. In carriera ha vestito anche le casacche di Trapani, Salernitana e Sampdoria (una presenza in A). Possibili gli addii di Alfredo Donnarumma (32), Stefano Pettinari (31) e terzino Bruno Martella (30). Da valutare il futuro di Salim Diakite (23) e Niccolò Corrado (23) quest’ultimo nel mirino della Lazio. Intanto ha salutato il centrocampista Marino Defendi (38) dopo 7 stagioni (con 218 presenze e 13 reti). La Sampdoria ha messo sotto contratto Antonio Barreca (28), esterno che arriva dal Cagliari. La Feralpi Salò è su Jacopo Pellegrini (22), attaccante del Sassuolo in prestito alla Reggiana lo scorso anno.