Corriere dello Sport: “Palermo dopo Lund c’è Verre. Bigon-Rinaudo al lavoro per riportare il sampdoriano in rosanero”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo.
Il cartello “lavori in corso” si vede e al momento non può essere rimosso. Il cantiere rosa è aperto su vari fronti: dal mercato, con l’arrivo del difensore Kristoffer Lund e le ultime manovre per completare la rosa, al versante tecnico e le “questioni” di campo. Tema, quest’ultimo, che Corini dovrà continuare ad approfondire e che, come dimostra il pareggio a Bari con il Palermo a un certo punto in 11 contro 9, impone riflessioni. I prossimi, intanto, saranno giorni caldi in chiave mercato. Argomento di competenza del tandem Rinaudo-Bigon.
MOVIMENTI. Arriveranno almeno tre giocatori. Il primo è Lund , danese classe 2002 proveniente dall’Hacken. La fumata bianca è imminente: l’operazione, che sarà formalizzata all’inizio di questa settimana, si aggira intorno ai 2,5 milioni. Firmerà un contratto quinquennale. Lund arriva a titolo definitivo e nel ruolo di terzino sinistro, interpretato senza sbavature da Ceccaroni per gran parte del ritiro e nelle prime due uscite ufficiali, completerà con Aurelio la “coppia” sul binario mancino.
Si tratta in ogni caso di un giocatore duttile. Il danese è infatti un jolly impiegabile all’occorrenza anche sulla fascia opposta o come centrale. Serve nuova linfa nella linea mediana e sul fronte offensivo : anche qui pista estera. A centrocampo, dove si faranno delle valutazioni anche in uscita tenendo conto che giocatori come Damiani e Saric hanno delle richieste, torna d’attualità il nome di Valerio Verre. L’arrivo in blucerchiato di Pereyra potrebbe cambiare gli scenari in merito ad un ritorno in Sicilia.