Corriere dello Sport: “Palermo, Dionisi prova nuova modulo. Le ultime”
Sabato delicata trasferta in Emilia contro la squadra di Bisoli Dionisi insegue la quarta vittoria esterna di fila. Ed ha bisogno di tutti i suoi uomini offensivi.
L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma sulla preparazione del Palermo in vista del Modena.
La preparazione del Palermo per la sfida contro il Modena è entrata nel vivo, con un grande entusiasmo tra i tifosi rosanero: quasi 1.500 biglietti sono stati già venduti per il settore ospiti, dimostrando il forte supporto che la squadra riceverà in Emilia. In attesa del rientro di Diakité e Lund, impegnati con le rispettive nazionali, arrivano buone notizie per la difesa. Pierozzi, assente dal campo dalla fine di settembre per una lesione all’adduttore, è tornato ad allenarsi con il gruppo e, salvo imprevisti, dovrebbe essere disponibile per la partita di sabato.
Lucioni resta ancora ai box, ma Dionisi sta lavorando attivamente sulle possibili soluzioni tattiche. Il modulo base rimane il 4-3-3, ma il tecnico rosanero sta sperimentando alternative che potrebbero essere utili durante la partita. Un’idea intrigante è l’impiego di Brunori e Le Douaron insieme in un 4-4-2, come visto nell’allenamento di ieri, con Appuah e Di Mariano sugli esterni. Questa soluzione potrebbe rappresentare una carta in più da giocare nel corso della gara, aumentando la flessibilità tattica della squadra.