In attesa di una schiarita definitiva sul fronte allenatore e direttore sportivo, una cosa è certa: il Palermo lavorerà soprattutto sulle cessioni per rendere l’organico più snello e funzionale al progetto di rilancio. Secondo il Corriere dello Sport, il club rosanero, deludente in questa prima parte di campionato, è pronto a intervenire sul mercato.
Escl. Corsi: «Vasquez? Vogliamo proseguire con lui la stagione. Su Brunori e Fazzini…»
In difesa, sono in uscita Buttaro e il centrale Peda, che potrebbe andare in prestito in Serie C (il Foggia ha già mostrato interesse) o all’estero. Anche Diakité è finito nel mirino del Como. A centrocampo, ai saluti Saric e l’esterno offensivo Appuah, destinato a un prestito.
Per il ruolo di portiere, se l’infortunio di Desplanches dovesse rivelarsi serio, il Palermo dovrà intervenire sul mercato. Tra i nomi valutati c’è Devis Vasquez, 26 anni, di proprietà del Milan ma in prestito all’Empoli, anche se il suo ingaggio elevato rappresenta un ostacolo. Infine, il 19enne Nespola sarà ceduto in prestito in Serie D alla Flaminia Civita Castellana.