L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla preparazione della prossima gara, quella che il Palermo giocherà contro il Bari.
La prima del 2023 ha confermato gli alti e bassi rosanero, ma se leggiamo i numeri alla fine ha dato un responso più che positivo. Coi risultati di ieri, il Palermo si è attestato a un affollato 10° posto, la migliore posizione degli ultimi mesi; il suo bomber Brunori ha raggiunto la doppia cifra in campionato (13 i gol totali calcolando anche la Coppa) ed è pronto alla sfida col capocannoniere Cheddira nel match di venerdì col Bari; e sopratutto il suo gol all’89’ spezza un altro tabù del Palermo, essendo il primo nell’intera stagione arrivato nel finale. Finora i rosa non avevano mai segnato negli ultimi 20′. Ribadita la capacità della squadra di non arrendersi: per la terza trasferta di fila, dopo Ferrara e Brescia, il Palermo ha recuperato un risultato, rimontando 2 gol, quest’anno non gli era mai capitato.
Corini critico. Non si può pero sottacere di un 1° tempo più che negativo. Per mezz’ora il Palermo è apparso molle, privo di equilibri e salvato solo da Pigliacelli. Lo stesso Corini nel dopo gara ha rimarcato: «Primo tempo giocato molto male, abbiamo fatto il contrario di quello che avevamo preparato per 20 giorni. Nell’intervallo ho motivato i ragazzi e abbiamo reagito almeno con grande orgoglio. Se fosse durata un altro quarto d’ora potevamo vincerla. Fare risultato in queste condizioni conferma che abbiamo le risorse per fare bene».