L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla posizione di Corini che nonostante gli ultimi risultati resta molto salda.
Ha colpito negativamente che i rosa, provenienti da 4 vittorie di seguito in trasferta, per almeno un’ora siano stati messi sotto anche sul piano caratteriale da una Samp con l’acqua alla gola ed evidentemente più affamata. E che i riscontri sul campo siano andati in tutt’altra direzione rispetto alle dichiarazioni della vigilia di tutti i protagonisti, intenzionati a riscattare l’inopinato scivolone con l’ultima in classifica. Adesso ci si appella all’equilibrio necessario quando le cose si mettono male e che certamente non manca alla società: l’inevitabile diluvio di critiche piovute su Corini (fa parte delle regole del gioco nelle piazze grandi e pretenziose), non intaccano le convinzioni del management City Group. Le valutazioni non sono mai fatte su una singola partita sbagliata e sul piano squisitamente numerico il Palermo è tuttora in linea con gli obiettivi iniziali, essendo 5° con una gara da recuperare.
L’allenatore non è in discussione, semmai se sarà necessario si potrebbe valutare un ritorno sul mercato a gennaio, per esempio per un difensore di destra. Ora in 4 giorni i rosa devono darsi una scossa nelle gare interne con Brescia e Cittadella poi la sosta permetterà riflessioni più ampie.