Corriere dello Sport: “Palermo, contro il Potenza fiducia al centrocampo solido e muscolare. A gennaio i rinforzi”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara di domani tra Palermo e Potenza, con un occhio al futuro.
La terra di mezzo. Anche senza De Rose, viene data fiducia al centrocampo solido e muscolare che è stata una delle armi vincenti del Palermo nelle ultime settimane, in particolare dalla gara con la Virtus Francavilla in cui, rimasto in inferiorità numerica, Filippi cambiò modulo. Il riferimento che si abbassa ad iniziare l’azione sarà Odjer, con Luperini e Dall’Oglio al fianco.
Ma la specificità di questo trio risalta più nella difesa del risultato che nella costruzione della manovra. Le loro capacità di incontristi e moltiplicano la tempra del Palermo in quella zona di campo e allo stesso tempo danno modo di ripartire velocemente sfruttando le caratteristiche di Brunori in particolare, ma anche di Fella o Valente. Il problema nasce semmai sul piano numerico perché al momento la rosa prevede solo 4 centrocampisti in tutto, più giovani da lanciare (come Mauthe, classe 2004) o giocatori adattati da altri ruoli. Se mai la società dovesse operare qualche correzione in gennaio, è probabile che potrebbe cercarlo in quel settore.