L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle scelte di Corini in vista della sfida contro il Catanzaro.
A centrocampo il volto nuovo rispetto alla sfida con la Ternana ha i tratti di Segre, candidato (più di Henderson) a prendere il posto di uno tra Gomes e Stulac. Difficilmente, infatti, Corini rinuncerà a Coulibaly che, facendo l’elastico tra il ruolo di mezzala e la trequarti, permette ai rosanero di essere più imprevedibili. Anche in attacco, inoltre, soffierà un leggero vento del cambiamento.
Nuova linfa, ad esempio, arriverà da Di Francesco che, pur essendo convalescente dopo la lesione al soleo della gamba destra, molto probabilmente partirà dal primo minuto. Complice l’incognita Insigne alle prese con una lombalgia, nel tridente con Brunori a questo punto sarebbero Di Mariano, Mancuso e Valente in corsa per una maglia. E anche se il palermitano è in pole, la voglia di riscatto di uno come Valente alla ricerca di maggiore visibilità è una risorsa di cui Corini potrebbe tenere conto nel suo piano anti-crisi.