Corriere dello Sport: “Palermo, chiesti Partipilo e Martella. Reggiana scatenata, tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in B con il Palermo in particolar modo che punta su Partipilo.
Tra oggi o domani l’annuncio ufficiale di Fabio Caserta al Cosenza. Il 30 giugno il tecnico di Melito Porto Salvo si svincolerà dal Benevento e inizierà la nuova avventura silana, dopo aver vinto la concorrenza di Liverani e Aglietti. Nel frattempo la società ha scelto Assisi per svolgere il ritiro, nonostante il presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, si era detta disponibile a ospitare i rossoblù. Ma il terreno di gioco di Lorica non è nelle migliori condizioni. Il ds Gemmi aspetta una risposta da Alessandro Micai: offerto un biennale. Il portiere è nel mirino dell’Ascoli, come pure il difensore centrale Michele Rigione. Col Bari si tenterà di avere nuovamente in rossoblù l’esterno d’attacco Manuel Marras.
COLLOCOLO E CALLIGARA. A proposito dell’Ascoli, oltre al Cagliari, anche la Cremonese e il Verona sono sulle mezzali Michele Collocolo e Fabrizio Caligara, i due talenti al vertice della classifica dei migliori uomini assist del campionato cadetto che il club marchigiano sta trattando da tempo e pronti a ripercorrere la strada di Federico Baschirotto, passato un anno fa al Lecce. Il centrocampista Andrea Franzolini non ha rinnovato e si è accasato alla FeralpiSalò. Nicola Falasco è nel mirino della Cremonese. Quale possibile sostituto del portiere Nicola Leali, c’è anche l’ucraino di proprietà del Napoli, Nikita Contini, la scorsa stagione alla Reggina. Si aggiunge a Davide Barosi della Juve Stabia, Alessandro Plizzari del Pescara, Alberto Paleari del Benevento, e Alessandro Micai, in scadenza col Cosenza dove la scorsa stagione è stato allenato da William Viali, nuovo tecnico bianconero.
REGGIANA rifatta. Cinque acquisti effettuati e solo da ratificare per la Reggiana. Vestiranno la maglia granata, infatti, i terzini Alessandro Marcandalli ex Pontedera, ed Edoardo Pieragnolo dal Sassuolo, il difensore centrale portoghese, Andrè Duarte , dal Craiova, il trequartista Antonio Vergara del Napoli e il portiere Francesco Bardi ex Bologna. Piacciono Marco Sala, esterno sinistro del Sassuolo, il terzino destro Tommaso Barbieri, ex Juventus Next Generation, ed il centrocampista Alessandro Bianco centrale della Primavera della Fiorentina.
ALTRA TERNANA. Il Palermo ha chiesto alla Ternana il terzino sinistro Bruno Martellae il jolly offensivo Anthony Partipilo che, però, piace anche al Parma che avrebbe già formulato un’offerta. Le Fere avrebbero manifestato interesse per Diego Valencia attaccante cileno della Salernitana che arriverebbe in prestito. Primi movimenti per la neopromossa FeralpiSalò: il difensore Luca Ceppitelli, che dovrebbe lasciare il Venezia, è nel mirino del club bresciano. La Sampdoria, che deve scegliere il nuovo allenatore, ha puntato l’attaccante Jacopo Pellegrini del Sassuolo.