Corriere dello Sport: “Palermo, Ceccaroni e Vasic! Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Fabio Caserta , 45 anni, è il nuovo allenatore del Cosenza. L’ufficialità è arrivata ieri sera. Ha firmato un contratto di un anno con con opzione per quello successivo. Sarà presentato alla stampa la prossima settimana. Il tecnico di Melito Porto Salvo porterà con sé lo staff composto dal vice Sammy Accursi, dal collaboratore tecnico Luigi Viola e il suo preparatore atletico. Si rimette in gioco dopo l’esonero di Benevento a inizio dello scorso campionato. Subito in azione il ds Gemmi: per le corsie esterne sta pensando ad Andrea Molina, ultima stagione a Bari. In attacco piace Gennaro Tutino in uscita dal Parma e sul quale insiste il Palermo. Piace Simone Mazzocchi dell’Atalanta. Con la Lazio si parla di Valerio Crespi autore di 20 gol in Primavera. Per il centrocampo c’è l’esperto Gennaro Acampora del Benevento e su Marco Frigerio del Foggia. Marco Brescianini sarà, invece, girato dal Milan.

SPEZIA PER ALVINI. Il nome di Massimo Alvini sembra il favorito per la panchina dello Spezia. In partenza Nzola, che piace a Salernitana e Fiorentina, oltre al Fenerbahce. Anche Emmanuel Gyasi potrebbe essere messo sul mercato, con il Palermo molto interessato. Il club siciliano ha, intanto, chiuso col Venezia per l’ingaggio del difensore Pietro Ceccaroni e dopo Fabio Lucioni è a un passo dal centrocampista offensivo Aljosa Vasic del Padova a cui andranno tra i 3 e i 3,5 milioni, mentre al calciatore italo-serbo è stato offerto un contratto di 5 anni

ALTRI AFFARI. Insieme ai prestiti di Davide Veroli dal Cagliari e Andrea Ghion dal Sassuolo, il Catanzaro è pronto a chiudere con l’Inter per il mediano Marco Pompetti. Piace il portiere lettone Klavs Bethers. Attenzione a Leonardo Pedicillo, centrocampista offensivo della primavera dello Spezia, mentre per gli esperti Vasile Mogos, in forza al Crotone e Hamza Rafia  trequartista del Pescara, se ne riparlerà a breve. Per il centrocampo all’Ascoli piace Stefano Girelli. Più abbordabile l’italo-albanese della Atalanta Ervi Kraja, nella scorsa stagione al Pescara.

Si muove anche il mercato del Pisa con il nuovo direttore sportivo Kolarov che sta sondando l’Inter per il difensore esterno Mattia Zanotti. Sulla tracce del terzino c’è anche il San Gallo. Altro giovane che piace è Alessandro Bianco, oltre agli juventini Tommaso Barbieri e Alessandro Sersanti. Sondaggio per Edoardo Soleri. Idrissa Touré a un passo dal Genoa per 2,5 milioni e Pietro Beruatto, seguito da Bologna e Empoli. L’attaccante Andrea Cisco al SudTirol. CONI: NO AL BRESCIA. Intanto il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso del Brescia contro la Figc e Lega Serie B relativo al caso Reggina che ha chiesto e ottenuto l’omologazione del debito del club dal Tribunale di Reggio Calabria.