Corriere dello Sport: “Palermo-Brescia. In 30 mila venerdì al Barbera per un testacoda decisivo”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara tra Palermo e Brescia in programma venerdì, per l’occasione sono attesi in 30mila al Barbera.

Il destino nelle proprie mani. E nella spinta del Barbera, che venerdì sera sarà probabilmente strapieno per aiutare la squadra a battere il Brescia, assicurandosi così un posto nei play off, settimo o ottavo, a seconda del risultato del Venezia che al momento ha scavalcato i rosanero. Eloquenti già ieri i primi dati sulla vendita dei biglietti: circa 5.000 i tagliandi già andati via, cui vanno aggiunte le 12.623 tessere degli abbonati. La proiezione prevede una capienza attorno alle 30.000 presenze.

Oltre i propri limiti. Sarà un test importante per concludere un campionato dalla doppia lettura. Assolutamente in linea coi propositi della società e anche col valore di una squadra rifatta in modo pressoché totale dopo la promozione di giugno e l’addio improvviso di Baldini; ma con una certa dose di rammarico per le tante occasioni non sfruttate, con prestazioni di rango (anche se con frequenti amnesie nell’arco dei 90′) che troppe volte non hanno portato i punti che avrebbero potuto.

Cagliari è l’ultimo esempio, un 1° tempo molto brillante sciupato dall’ennesimo regalo, un gol preso addirittura da rimessa laterale, la partita che cambia nella ripresa favorendo un avversario esperto ed attrezzato. E’ la quarta rimonta subita nelle ultime 5 partite dopo essere passati velocemente in vantaggio. Comunque finisca questa stagione di “costruzione”, saranno questi i limiti da correggere perché il Palermo divenga maturo a sufficienza per puntare più in alto.

Palermo-Brescia, biglietti in vendita. Info e prezzi