PALERMO

Corriere dello Sport: “Palermo, Blin primo colpo. Non vede l’ora di lottare”

Dalla Juve Stabia alla Juve Stabia. Un cerchio che si chiude per Alexis Blin. Il 28enne centrocampista francese, arrivato lo scorso luglio dal Lecce a titolo definitivo, si era infortunato a metà settembre nel corso della gara esterna contro la compagine campana. E proprio contro le Vespe, nel match in programma domenica al “Barbera”, potrebbe rivedere la luce.

Come riportato da Antonio La Rosa sulle pagine del Corriere dello Sport, Blin, che ha recuperato dopo l’operazione effettuata il 24 settembre a causa di una lesione al tendine del bicipite femorale sinistro, spera nella convocazione. Non è una certezza, ma gli spiragli ci sono. L’ottimismo è alimentato dal fatto che martedì, alla ripresa degli allenamenti a Torretta, il francese è tornato a lavorare con i compagni. Un ritorno graduale, con un lavoro in gruppo alternato a “spezzoni” di allenamento a parte, ma comunque significativo. Il rientro in campo è vicino, e il countdown è ufficialmente scattato.

LUCE IN FONDO AL TUNNEL. Blin scalpita e, nel frattempo, ha già ottenuto ciò che desiderava: sentirsi di nuovo parte del gruppo a tutti gli effetti. Un evento che anche il Palermo ha voluto celebrare sui social (“Bentornato Alexis”) e che il giocatore ha condiviso con un sentito “Non vedevo l’ora”.

È il premio ai sacrifici compiuti dal numero 28 rosanero, che dopo l’operazione (avvenuta in Finlandia) ha affrontato il post-intervento con grande forza di volontà. Come sottolineato da La Rosa su Corriere dello Sport, la sua presenza in alcune trasferte, anche da infortunato, dimostra quanto Blin sia rimasto vicino alla squadra. L’immagine di una strada innevata di Turku (Finlandia) postata su Instagram nei giorni scorsi è la cartolina che completa l’album dei suoi ricordi legati alla rieducazione.

Alexis ha incontrato per l’ultimo “check” l’ortopedico che lo ha operato e, dopo un percorso di quasi quattro mesi scandito dai controlli del centro Isokinetic, punto di riferimento per atleti che necessitano di riabilitazione post-operatoria, si prepara a voltare pagina.

Il suo rientro, come evidenziato da Antonio La Rosa, è paragonabile in chiave mercato a un nuovo acquisto. E di spessore, considerando il peso specifico della mezzala ex Lecce in campo e nello spogliatoio.

E ora cosa farà il Palermo?
L’arrivo di un volto nuovo nella linea mediana resta una delle opzioni presenti nell’agenda del ds Carlo Osti. Saric, che è al centro del pressing sia della Salernitana che del Cesena, probabilmente andrà via. I rosanero si attiveranno subito per sostituirlo e completare la batteria dei centrocampisti.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio