Corriere dello Sport: “Palermo, Bigon ritenta il colpo Vignato. Lo portò lui a Bologna”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo con Bigon che vuole portare in rosa Vignato.

Emanuel Vignato , fantasista del Bologna che compirà 23 anni oggi, è l’ultima idea del Palermo per completare il settore offensivo: il club rosa ha avviato dei contatti per arrivare al ragazzo che nell’ultima stagione ha disputato la serie A. Presenze sporadiche coi felsinei (8) e da gennaio ad Empoli (5), squadra con cui però è andato subito in gol all’esordio, nel 2-2 con lo Spezia.

Cresciuto nel Chievo con cui si mise in mostra appena 18enne (6 reti in due stagioni) è un peperino che può svariare su tutto il fronte d’attacco, giocando sia esterno a destra che trequartista. A Bologna lo portò proprio Riccardo Bigon, che segue il Palermo come supervisore del CFG e quindi lo conosce bene. In Emilia è fuori rosa, il suo contratto scadrà fra un anno e dunque il club di Saputo è interessato a piazzarlo.

Possiede le caratteristiche per essere la figura cercata dai rosa e definire il reparto dove Corini vuole una coppia di giocatori per ruolo, preferibilmente duttili: sulle fasce manca un quarto che si aggiunga a Insigne, Di Mariano e Valente. Fra i complessi intrecci che caratterizzeranno l’ultima settimana di mercato, la traccia Vignato, un under che non appesantirebbe gli slot, è una delle più probabili.