Corriere dello Sport: “Palermo attratto da Aljosa Vasic. Ma servono 4 milioni”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo e l’interesse per Vasic.

Giovani e di qualità. Su questo tema si focalizza al momento il mercato del Palermo, che sa di avere armi importanti per portare a casa alcuni fra i classe 2000 più interessanti della categoria e giocare forte la carta degli under non come semplici completamenti della rosa ma come veri e propri acquisti top. Alzare il livello resta l’obiettivo principale della dirigenza e di Corini, che anche in vacanza, segue quotidianamente le operazioni rosanero.

Vasic. E’ uno dei baby che hanno più incantato nella scorsa stagione di serie C ed il Palermo ne è particolarmente attratto. Aljosa Vasic, classe 2002, è un centrocampista dalla doppia nazionalità (origine serba, passaporto italiano) che al suo primo campionato importante ha mostrato subito le doti del calciatore di qualità: 8 gol e 4 assist nel Padova arrivato sino ai play off, personalità molto superiore alla sua età messa in campo in una piazza non facile. Il Palermo però dovrà superare parecchi ostacoli: innanzitutto il prezzo che pare elevato (i veneti lo valutano 4 mln di euro) e la concorrenza di club di A (Genoa) se non addirittura estere, come il Feyenoord. Nella stessa fascia di età, restano in lizza le candidature Viviani del Benevento (2000) e Belardinelli (2001), proprietà dell’Empoli ma reduce da un’annata da protagonista col SudTirol.

Carboni. Solletica l’interesse dei rosanero anche il classe 2001 Andrea Carboni, il cui cartellino appartiene al Monza ma che viene da una seconda parte di stagione eccellente col Venezia, dove era andato in prestito a gennaio. Carboni, nato come difensore centrale ma impiegato brillantemente da esterno mancino, ha segnato anche 3 gol. Un quarto che molti ricorderanno, lo aveva fatto al Palermo ma fu annullato dal Var. Su quella corsia peraltro i rosa devono sostituire Sala, tornato al Sassuolo e nel ruolo c’è un altro under, Aurelio.