L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B con l’arrivo dei rinforzi al Palermo soprattutto per la difesa.
In difesa i primi rinforzi del Palermo. Dopo Fabio Lucioni (35), centrale in uscita dal Lecce e che virtualmente può già considerarsi un nuovo giocatore rosanero, passi avanti anche per Pietro Ceccaroni (27). Avvicinandosi alle richieste del Venezia, club a cui il difensore è legato fino al 2027, il Palermo ha creato i presupposti per un epilogo positivo dell’operazione. E nel mirino è finito anche Giorgio Cittadini , classe 2002 dell’Under 21 e di proprietà dell’Atalanta. È uno dei nomi valutati dal tandem Rinaudo-Bigon nel corso del recente incontro con l’agente del giocatore, Giacomo Branchini. Che è procuratore di altri due profili entrati nei radar della società targata City Group: i 31enni Leonardo Mancuso del Monza e Luca Tremolada , trequartista che Corini ha allenato già a Brescia. Rosanero in prima fila, inoltre, per Aljosa Vasic (21), jolly offensivo del Padova.
In casa Ternana è arrivata la conferma dell’approdo di Aurelio Andreazzoli sulla panchina rossoverde. Il tecnico torna sulla panchina della Ternana sostituendo Cristiano Lucarelli che, quindi, è stato sollevato dall’incarico. Il rafforzamento della squadra è il primo obiettivo del mercato giallorosso. Oltre alle trattative con il Sassuolo per la riconferma del centrocampista Andrea Ghion (23) insieme al pari ruolo Kevin Bruno (18) e al portiere Alessandro Russo (22), si pensa anche all’attaccante Jacopo Desogus (20) del Cagliari e reduce dal prestito al Pescara. La società giallorossa intanto è pronta ad accogliere al suo interno, con le mansioni di direttore organizzativo, Pantaleo Longo , con una carriera spesa tra Roma, Lazio, Torino e Verona.
Oltre a Massimo Coda (34) del Genoa, il Modena sta trattando anche un vecchio pallino dei gialloblù, Jacopo Manconi (29) dell’Albinoleffe. Tre società di serie A sono su Nicholas Bonfanti (21) ma per cederlo il Modena vuole sei milioni di euro.
L’Ascoli ha chiesto al Milan il prestito di Antonio Gala (19), giovane trequartista della formazione Primavera rossonera. La società marchigiana ha affidato la guida del settore giovanile ad Antonino Nosdeo . Accordo pluriennale per il neo responsabile, che, nella stagione appena conclusa, da allenatore della Primavera ha condotto il team bianconero alla finale playoff con il Monza.