L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Palermo che è stato sconfitto in casa dalla Salernitana.
La sconfitta del Palermo contro la Salernitana non sembra aver scosso eccessivamente le certezze dell’allenatore Alessio Dionisi. Nella sua analisi post-partita, Dionisi ha ammesso che ci sono stati diversi errori, soprattutto nel primo tempo, ma ha elogiato la reazione della squadra nella ripresa. «È mancato il gol, e c’è stato un portiere, quello della Salernitana», ha sottolineato, facendo riferimento alla grande prestazione di Sepe. Il tecnico ha anche criticato l’episodio del gol subito, definendolo evitabile, ma ha riconosciuto che nel primo tempo è mancato l’ordine, non solo in regia. Tra i giocatori, Dionisi ha evidenziato la prestazione positiva di Gomes.
Nonostante i fischi del pubblico, Dionisi ha dichiarato di comprendere l’insoddisfazione dei tifosi, ma ha evitato di dare la colpa al terreno di gioco per la sconfitta: «Il campo? Non abbiamo perso per questo».
Da parte sua, Giovanni Martusciello, allenatore della Salernitana, ha posto l’accento proprio sullo stato del terreno di gioco, affermando che ha messo in difficoltà il Palermo e poteva anche mettere a rischio l’incolumità dei giocatori. Pur non ritenendo quella contro il Palermo la miglior prestazione della sua squadra, Martusciello ha evidenziato come il risultato abbia valorizzato la prova. Ha anche ringraziato Kallon per il suo contributo, spiegando che il cambio è stato dettato da esigenze tattiche. Per Martusciello, la Salernitana ha mostrato lo spirito giusto per affrontare la partita e crescere ulteriormente.