Il Palermo resta vigile su più fronti di mercato. Come riportato dal Corriere dello Sport, movimenti in entrata sono previsti in difesa, un reparto che andrà riequilibrato numericamente considerando le probabili cessioni di alcuni profili come i 22enni Alessio Buttaro e Patryk Peda. Per il pacchetto arretrato, si segnalano sirene estere: il centrale Dimitris Nikolaou (26) è finito nel mirino dei ciprioti del Pafos.
Sotto osservazione anche la corsia di sinistra, dove si valuta l’opportunità di acquistare un’alternativa a Lund, nonostante la presenza di Di Francesco, impiegabile all’occorrenza come esterno a tutta fascia.
In attacco, inoltre, potrebbe arrivare una nuova punta, un elemento compatibile con i tre attaccanti che attualmente si contendono due posti nel 3-5-2 di Dionisi. Tra i nomi seguiti c’è Andrea Adorante (24) della Juve Stabia, mentre resta nei radar anche Gennaro Borrelli (24) del Brescia. Quest’ultimo, già accostato al Palermo in estate, potrebbe essere ceduto dal presidente Cellino con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Sul fronte delle uscite, invece, è probabile la partenza in prestito di Stredair Appuah (20), esterno che finora ha trovato poco spazio.