Corriere dello Sport: “Palermo, adesso il doppio colpo in “corsia”. Le ultime”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato in entrata del Palermo.
Il “mirino” del Palermo è puntato sulle corsie esterne. Dopo avere definito l’operazione Orihuela (21), centrale uruguaiano che sarà ufficializzato nel momento in cui terminerà l’iter relativo al suo tesseramento, i dirigenti rosanero sposteranno l’attenzione sulle fasce laterali. In avanti serve un rinforzo a destra alla luce dello stop forzato di Elia. Valente, che salvo clamorosi colpi di scena non si muoverà dal capoluogo siciliano nonostante l’interessamento del Cesena, finora ha dimostrato di potere sostituire l’esterno ex Benevento ma occorre un’alternativa.
STRATEGIE. E in questo contesto rientra il contatto con il Torino per l’attaccante senegalese Demba Seck (21) che i rosa hanno incrociato lo scorso 6 agosto in Coppa Italia. E’ un Under e il suo arrivo non avrebbe ricadute sulla lista A con un massimo di 18 Over: la sua abilità nell’uno contro uno darebbe nuova linfa al fronte offensivo. Ma il tecnico granata Juric non vuole privarsi del giocatore. Seck, peraltro, è monitorato anche da altre squadre come Verona, in A, e Frosinone. Un club con cui la società siciliana deve fare i conti (c’è anche l’Ascoli) anche nella corsa a Paulo Azzi (28) del Modena. L’esterno brasiliano, per il quale il Palermo si è mosso in anticipo, piace ai rosanero che, dopo la partenza di Devetak ceduto in prestito alla Viterbese e quella imminente di Crivello destinazione Padova, cercano sul binario mancino in difesa un concorrente del titolare Sala. La cessione (in prestito) del difensore classe 1991 libererà uno slot nell’elenco Over.
E lo stesso discorso vale per il jolly offensivo Floriano (36) per il quale il Sangiuliano City (milita in C come i biancoscudati) ha pronto un contratto fino al 30 giugno 2024. E’ evidente che una delle priorità del ds Rinaudo è in questo momento lo sfoltimento dell’organico. Manovra che finora ha interessato in particolare la difesa coinvolgendo oltre ad Accardi (ceduto al Piacenza a titolo definitivo) e a Devetak anche Peretti, in prestito alla Recanatese, e Doda a un passo dall’Imolese. E al pari di Crivello e Floriano sono in uscita anche altri due giocatori convocati per il ritiro a Roma iniziato martedì. Si tratta di Pierozzi , terzino destro arrivato a luglio in prestito dalla Fiorentina e vicino al Como, e Lancini .