L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma SU Accardi ormai destinato a lasciare il Palermo.
Diversi i punti di contatto tra questi due movimenti in uscita: i “protagonisti” sono difensori, andranno in terza serie e le loro partenze non incidono sulla lista con il tetto massimo di 18 Over: Devetak, classe 1999, è un Under. Accardi, zero presenze in questa stagione pur avendo recuperato a un certo punto dall’infortunio rimediato a Trieste ai playoff lo scorso 8 maggio, occupava invece uno dei due posti riservati ai giocatori bandiera.
Nella forma ma anche nella sostanza nel caso del jolly difensivo palermitano, grande tifoso della squadra della sua città (con la quale nel 2017 ha esordito in B dopo avere fatto la trafila nel settore giovanile) e unico superstite del vecchio Palermo nel club targato Mirri ripartito nel 2019 dalla D. Il suo immediato futuro si chiama Piacenza. La trattativa è stata definita: Accardi, che in estate aveva rinnovato il contratto fino al 2023, il 2 gennaio sarà a tutti gli effetti un giocatore del club emiliano con cui si legherà fino a giugno. Ed è in chiusura anche il passaggio di Devetak alla Viterbese.
L’esterno sinistro serbo, legatosi ad agosto al Palermo fino al 2025, si trasferirà alla società laziale con la formula del prestito. Probabile, a questo punto, che sulla fascia sinistra i dirigenti rosanero “faranno qualcosa” nonostante la titolarità di Sala e la presenza di Crivello. Difensore che, complice l’attuale infortunio, non è facilmente piazzabile sul mercato.