Corriere dello Sport: “Palermo a Taranto con un paio di novità. Le ultime”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle ultime in casa Palermo in vista della sfida di oggi pomeriggio contro il Taranto.
Un paio di novità. La formazione iniziale cambierà probabilmente in maniera corposa. Filippi non concede anticipazioni, ma la rifinitura svolta ieri a Rende conferma le sensazioni della settimana. Previsto il debutto stagionale di Valente, ma non sulla fascia sinistra presidiata al momento da Giron, bensì a destra («può ricoprire i due ruoli, è ambidestro») dove Almici fin qui ha fatto un po’ fatica. In difesa altra mezza rivoluzione obbligata e altra prima da titolare, stavolta per Perrotta, subentrato già a Vibo sabato scorso. Con lui a completare il trio arretrato Doda a destra e Lancini in mezzo.
Davanti il rebus più difficile da sciogliere. Filippi è tentato dalla “doppia punta” Brunori-Soleri, con Dall’Oglio alle loro spalle. Floriano, Silipo e Fella possono diventare le carte da giocare in corso d’opera. «Tornare a vincere in trasferta? – spiega il tecnico – noi puntiamo sempre a quell’obiettivo, ma di fronte ci sono avversari che non vanno sottovalutati e danno la vita contro le favorite».