Corriere dello Sport: “Palermo a segno da 15 partite. Dionisi raggiunge Corini”

Per la Salernitana è arrivata la 15ª sconfitta stagionale, la sesta all’Arechi, dove solo il Cittadella – con otto ko al Tombolato – ha fatto peggio tra le squadre di Serie B. Un dato allarmante, che conferma le difficoltà dei granata nel far valere il fattore campo.

Come riporta il Corriere dello Sport, “restano 30 i punti dopo 31 giornate: la Salernitana viaggia con lo stesso passo della stagione 2015/16, quando con Menichini subentrato a Torrente dopo 24 turni, i granata riuscirono a salvarsi vincendo i playout contro il Lanciano”.

I numeri del Palermo: attacco continuo, Brunori e Pohjanpalo protagonisti

Il Palermo, intanto, ha trovato la via del gol per la 15ª partita consecutiva: un filotto che ha prodotto 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con 22 reti segnate e 19 subite da quel 0-1 incassato il 7 dicembre contro la Carrarese.

Tra i protagonisti c’è Pohjanpalo, che ha siglato il suo quinto gol nelle prime sette presenze in rosanero, e capitan Brunori, arrivato a sei reti nei primi tre mesi del 2025. Dati che confermano l’impatto decisivo dei due attaccanti nel nuovo corso targato Dionisi.

Dionisi come Corini: stesso bottino, stesso traguardo sfiorato

Con la vittoria dell’Arechi e il sorpasso sul Bari – battuto a Carrara – Dionisi riporta il Palermo in zona playoff, toccando una soglia simbolica: gli stessi punti (49) ottenuti da Eugenio Corini nel campionato 2022/23, quando i rosanero chiusero al nono posto, mancando l’accesso agli spareggi promozione per un soffio.

Come ricorda il Corriere dello Sport, “Corini lo scorso anno era a quota 49 dopo 31 giornate ed è stato sostituito da Mignani. I punti dei siciliani, dopo 31 turni, erano 44 sia nel 2001/02 che nel 2002/03”.