L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara di sabato contro il Parma al quale prenderanno parte sia Brunori che Corini.
A Parma con Brunori, sulla via del recupero, e anche con Corini. La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha infatti accolto parzialmente il ricorso proposto dal tecnico rosanero contro le due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo in seguito all’espulsione rimediata lo scorso 11 marzo a Cittadella. La sanzione è stata rideterminata: una giornata di squalifica (già scontata) oltre ad un’ammenda di 8 mila euro. Significa che il tecnico lombardo, difeso dall’avvocato Federico Venturi Ferriolo, sarà regolarmente in panchina sabato al “Tardini” nello “spareggio” playoff contro i ducali.
E ci sarà anche Brunori. Da capire se figurerà nell’undici iniziale o se partirà dalla panchina ma è certa la sua partenza per la trasferta in Emilia. Il recupero del bomber italo-brasiliano, costretto a saltare la gara interna contro il Modena prima della sosta per la distrazione muscolare di primo grado al semitendinoso della coscia destra rimediata in occasione del gol in rovesciata realizzato a Cittadella, procede senza intoppi. Il capitano, che già aveva dato segnali confortanti durante il ritiro a Girona, è tornato ad allenarsi parzialmente con il resto dei compagni e tra oggi e domani dovrebbe rientrare in gruppo a pieno regime.
Non potrà essere comunque al top della condizione ed è molto probabile che al “Tardini” sarà inquadrato come jolly da calare a partita in corso. Il match contro il Modena, in ogni caso, ha detto che anche gli “attaccanti di scorta” meritano fiducia e che Brunori può guarire senza fretta. La cosa più importante è che abbia recuperato e che sabato sarà comunque a disposizione. Anche partendo dalla panchina. Non sarebbe peraltro la prima volta con la maglia rosanero per Brunori che, oltretutto, nella scorsa stagione in C ha dimostrato di sapere lasciare il segno anche in qualità di subentrato. È successo segnando nelle gare al “Barbera” vinte contro Campobasso e Virtus Francavilla.