Corriere dello Sport: “Palermo a Modena per la 4ª vittoria consecutiva in trasferta. Corini cambia a centrocampo”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara in programma contro il Modena con il Palermo a caccia dellam quarta vittoria esterna.
Fino a ieri, l’idea base sembrava l’inserimento di Gomes, meno lineare ma più aggressivo di Stulac, con al fianco però un Segre che sta facendo benissimo. Le novità che filtrano dal centro sportivo di Torretta, dove ancora ieri mattina la squadra si è allenata prima della partenza, potrebbero portare a soluzioni diverse. Corini è pronto a impostare una gara abbastanza muscolare, così come a Venezia, dando nuova fiducia a Mamadou Coulibaly.
Il terzo componente del reparto dovrebbe essere Liam Henderson, che permette al Palermo di avere in campo un atteggiamento camaleontico. Lo scozzese ha corsa e mezzi tecnici per permettersi di fare sia il terzo interno che il supporto agli attaccanti, in particolare a Brunori, ormai abituato a venire indietro per favorire gli inserimenti dei compagni. Insomma il 4-3-3 tradizionale potrebbe a tratti trasformarsi in un 4-2-3-1. Tuttavia moduli e numeri sono semplici indicazioni di massima.