L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara che il Palermo giocherà domenica contro il Padova.
“Eugeneo” già esurito. Sono stati bruciati in poche ore tutti gli 11483 biglietti messi a disposizione dalla società per la finale di domenica sera con il Palermo. E ne sarebbero stati staccati molti di più (probabilmente il doppio) se lo stadio non fosse ancora in fase di ristrutturazione. I lavori saranno terminati solo in estate.
A limitare ulteriormente la capienza contribuisce anche l’annosa questione della gradinata che non è a norma. Per superare l’ostacolo indispensabile una deroga da parte dell’Amministrazione Comunale e della Prefettura. Un’eventualità praticamente impossibile visto che mancano tre giorni al fischio d’inizio della sfida con il Palermo. Ben altro scenario ci si aspetta al “Barbera”.
FATTORE TIFOSI. Anche con il fattore tifosi dovrà fare i conti il Padova quando affronterà la gara di ritorno. Ovviamente Oddo e e i suoi non ci stanno penando, ma sono altrettanto consapevoli di avere l’assoluta necessità di impossessarsi del primo atto della finale. Vincere è pressoché un obbligo e possibilmente con più di una rete di scarto. Impresa molto difficile, ma non impossibile.