Forte delle due vittorie consecutive che hanno aperto il 2025 rosanero e che hanno permesso il recupero del 5° posto dopo un periodo complicato in cui la squadra era precipitata al 12°, il nuovo direttore sportivo Carlo Osti si è recato a Milano con due obiettivi di mercato ben definiti. Tra questi, uno sta facendo sognare i tifosi: il Palermo ha infatti avviato una trattativa per Joel Pohjanpalo, il bomber finlandese che lo scorso anno è stato capocannoniere in Serie B con 22 reti, portando il Venezia in Serie A.
Come riportato da Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, il Venezia, pur riconoscendo il ruolo centrale di Pohjanpalo (già autore di 6 gol in questa stagione), avrebbe aperto alla cessione e starebbe già valutando un sostituto. L’operazione, tuttavia, non è semplice: il giocatore è legato ai colori neroverdi, ma il Palermo sta cercando di convincerlo con un’offerta quasi raddoppiata rispetto al suo attuale ingaggio, un progetto ambizioso e la solidità di un club che guarda al futuro.
La trattativa si basa su una formula di prestito con opzione di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di promozione in Serie A. Questo approccio sarebbe utile anche in relazione alla clausola rescissoria fissata per il centravanti, che si aggira intorno ai 6 milioni di euro.