Corriere dello Sport: “Oggi torna la Serie A. Le probabili formazioni di Inter-Milan”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara in programma oggi tra Inter e Milan.

Chi, tra Inter e Milan, ha lo spartito migliore? La finale di San Siro darà la risposta e non bisognerà fare le ore piccole per conoscere il vincitore. Nel calcio, a differenza del Festival di Sanremo, c’è anche il pareggio, ma con i due migliori attacchi del campionato (54 gol Inter, 47 Milan) si può dare di più, per cantare in tema. L’ultima coppia di pareggi in campionato risale al 2016-2017 con Stefano Pioli sulla panchina accanto. Non gli andò molto bene, di là. Subentrato a Frank De Boer, dopo l’ambientamento, vinse nove partite consecutive. Ahilui, cominciarono a uscire articoli, notoriamente iettatori, del tipo “se ci fosse stato Pioli fin dall’inizio…”.

Eh niente, esonerato. Al Milan gli è andata decisamente meglio, perché non c’è dubbio che questa è la migliore squadra dai tempi dello scudetto di Max Allegri (2011) e della competitività con la Juventus di Antonio Conte, l’anno successivo. Però arriva al derby da outsider, col rischio di venire definitivamente staccata e a ranghi ridotti.

Simone Inzaghi non ha dovuto inventarsi le formazioni. Pioli sì, convivendo con molti infortuni, su tutti quello di Simon Kjaer; assenze assortite; convocazioni per la Coppa d’Africa: Bennacer-Kessie (quest’ultimo oggi in predicato di giocare sulla trequarti), collaudata coppia centrale. Il suo centravanti-santone-feticcio Zlatan Ibrahimovic non c’è e se i conti dicono che la squadra si è ben portata senza lo svedesone, comunque Pioli preferirebbe averlo. Come avrebbe voluto contare su Rebic.