Corriere dello Sport: “Oggi torna la serie A. Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara di oggi tra Fiorentina e Lazio.
Non sembra contento, non può esserlo, ma non lo ha ammesso e non è caduto in trappola, usando le sue parole. Per una volta, Sarri ha agito di rimessa e con prudenza. Ha protetto se stesso e la Lazio, intesa come squadra. Comandante saggio.
La società, travolta dalla contestazione, è diventata di nuovo bersaglio degli ultras. Gennaio doveva assicurare la spinta verso il nuovo progetto e la paventata rivoluzione, s’è trasformato in un boomerang ricoprendo il futuro di incognite. Al danno non si può aggiungere la beffa, autodistruggendosi. Ecco la chiave di lettura del rilancio di Mau, sotto forma di ambizioni e obiettivi. Non ha parlato di “anno di transizione”, ma di crescita rispetto al girone d’andata.
Serve una reazione. In venti giorni, a partire da stasera al Franchi, si giocherà campionato, Europa League e Coppa Italia. «Il mercato si è concluso. Stop. Ora è inutile parlarne e fare congetture. Qualsiasi tipo di discorso si può ritorcere contro la squadra. Non c’è più niente da dire. Dobbiamo fare meglio con questi giocatori. Penso si possa riuscire a farlo. Devo tenere la squadra al riparo da ogni tipo di alibi».